Micronido

Micronido

Il micro-nido è un servizio educativo e sociale che accoglie bambini in età compresa tra i 6 mesi e i 3 anni e che, nel quadro di una politica educativa della prima infanzia, concorre con la famiglia alla loro crescita affettiva e sociale.

Il servizio racchiude in sé grandi potenzialità educative e sociali, che richiedono un forte investimento progettuale, soprattutto da parte del privato sociale che ha le risorse per offrire un servizio flessibile, efficiente e di grande qualità educativa.

Il progetto educativo della Coop. Soc. “Alce Rosso” si fonda sulla concezione di un bambino protagonista nella relazione con gli altri, nella relazione nido – famiglia e nelle attività e posto nelle condizioni di scegliere giochi, approccio con i materiali, relazione con altri bambini e adulti.

Il micro-nido si pone l’obiettivo di promuovere e garantire il benessere fisico ed emotivo del bambino e offre la possibilità di sperimentare forme di socialità diverse, ma complementari, a quelle promosse all’interno del nucleo familiare, configurandosi come un’esperienza educativa incentrata sullo sviluppo delle potenzialità del bambino attraverso la relazione con gli altri.

Il servizio persegue, inoltre, l’importante obiettivo di sostenere il processo di crescita dei bambini nel graduale raggiungimento dell’autonomia attraverso lo sviluppo di capacità e l’acquisizione di conoscenze in un ambiente organizzato, sereno e accogliente.

In particolare, quindi, nell’ambito del servizio di micro-nido si mira a promuovere nei bambini:

  • il benessere fisico;
  • il benessere emotivo e affettivo;
  • lo sviluppo cognitivo;
  • lo sviluppo di capacità relazionali nel rispetto delle caratteristiche e dei ritmi individuali e dell’età dei bambini.

Micronido di Villa Girelli

Utenza: accoglie bambini tra i 6 mesi e i 3 anni

Orari e calendario: 7.30 – 18.30, chiude solo nelle festività nazionali e la settimana di Ferragosto.

Rette mensili (tutto incluso):

  • part time: € 450
  • giornata intera: € 530

Per informazioni chiamare il 328 – 7815971 dal lunedì al venerdì dalle ore 13.30 alle ore 15.30.